Dirigenza e Amministrazione

c/o Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi"
Via Roma, 151 - 84087 Sarno (SA)
Tel. 081 94 32 14 - FAX 081 96 53 60
E-mail: SAIS052008@istruzione.itPEC: sais052008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 98000100655 - Codice univoco: UF73DK

Istituto Tecnico Commerciale "G. Dorso"
Via Roma 30 - 84087 Sarno (SA)
E-mail: SAIS052008@istruzione.it - PEC: sais052008@pec.istruzione.it

Data pubblicazione: 08/06/2019

leggi l'articoloSi è svolta oggi al Fermi la giornata di RENDICONTAZIONE SOCIALE durante la quale, a conclusione di tutti i PON sono stati distribuiti gli attestati e sono stati premiati gli studenti meritevoli. Un doveroso ringraziamento va al Signor Vincenzo Cerrato presidente della PROLOCO di Sarno, al prof. Paolo Guidone che, insieme ai rappresentanti territoriali della Confcommercio, hanno fornito importanti notizie di orientamento professionale ai nostri maturandi. Ringraziamo la dottoressa Serena De Caro, Direttore del Museo di Sarno, per averci onorati della sua presenza. Immagini della giornata.

Data pubblicazione: 01/06/2019

leggi l'articolo Serata magnifica quella di ieri 31 maggio protagonisti i nostri meravigliosi alunni che si sono esibiti in balli, canti ed altre spettacolari performance. Serata all'insegna del lavoro, della gioia, della grande emozione e della gioia di stare insieme. Tutto questo è, è stato e sarà sempre il Fermi. Il ringraziamento va a tutti gli alunni protagonisti, che si sono dimostrati come sempre impeccabili e maturi, ai docenti che li hanno guidati nella preparazione della manifestazione: la prof.ssa Stefania Cutolo, tutor del progetto, la prof.ssa Romualda Corazziere, referente per l'inclusione e a tutto il suo gruppo di lavoro. Un grande ringraziamento, infine, al nutrito pubblico presente, partecipe con gioia e commozione alla serata.

Data pubblicazione: 30/05/2019

leggi l'articoloGrande soddisfazione all’Istituto “E.Fermi” per la notizia dell’esito positivo della Call 2019 del Programma Erasmus+ Azione Chiave 1- School Education Staff Mobility (KA101). DIDACTA è un ambizioso progetto di qualificazione e sviluppo professionale di un consorzio di scuole di cui il nostro Istituto è capofila, avrà durata biennale e prevede la partecipazione anche dell’ IIS ”S.Caterina-Amendola” e “Genovesi-Da Vinci” di Salerno. I corsi di formazione, a cui i Dirigenti, i Docenti, i DSGA parteciperanno, saranno finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche (Inglese-Metodologia CLIL-spagnolo); al consolidamento delle tematiche di Europrogettazione; all’ implementazione di metodologie didattiche innovative come la Flipped Classroom e saranno svolti nelle città di Atene, Valencia, Londra e in Finlandia.

Data pubblicazione: 28/05/2019

L’IIS “E. Fermi” sarà presente con i propri studenti e docenti al raduno per la passeggiata ecologica. Tutti insieme il 7 giugno 2019 per raggiungere il Villaggio del Fanciullo di Rovigliano.

passeggiata

Data pubblicazione: 24/05/2019

Leggi l'articoloSono degli istituti Enrico Fermi di Sarno, Enrico Medi di San Giorgio a Cremano e Vilfredo Pareto di Pozzuoli i video vincitori della seconda edizione del concorso "A scuola di cinema, raccontando un monumento" realizzato nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n 30/2016 "Cinema Campania", in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Dieci i video in gara, selezionati dal Comitato di valutazione e sottoposti a votazione popolare attraverso il portale della Regione. Il popolo del web con 9354 preferenze ha decretato vincitori l'Istituto IIS Enrico Fermi di Sarno con il video "Riannodare fili invisibili della storia: la Filanda Buchy". Secondo classificato con 1585 preferenze l'Istituto Tecnico Industriale Enrico Medi di San Giorgio a Cremano con il video "Misericordiella".

Integrazione - Inclusione

Piano dell'Alternanza Scuola - Lavoro