Dirigenza e Amministrazione

c/o Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi"
Via Roma, 151 - 84087 Sarno (SA)
Tel. 081 94 32 14 - FAX 081 96 53 60
E-mail: SAIS052008@istruzione.itPEC: sais052008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 98000100655 - Codice univoco: UF73DK

Istituto Tecnico Commerciale "G. Dorso"
Via Roma 30 - 84087 Sarno (SA)
E-mail: SAIS052008@istruzione.it - PEC: sais052008@pec.istruzione.it

Data pubblicazione: 11/10/2019

l nostro Istituto incontra Rai 3 per  diffondere la propria offerta formativa. Grande soddisfazione nella comunità scolastica dell’IIS “E. Fermi” per aver dimostrato concretamente il livello di formazione raggiunto dagli studenti. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Francesca Coppola e a tutta la troupe di Rai 3.

Guarda il video

Data pubblicazione: 26/11/2019

Leggi l'articoloIl giorno 25 novembre 2019 presso l’auditorum “G. Siani” dell’ICS di Marano si è svolta la cerimonia di premiazione dei video vincitori della seconda edizione del concorso "A Scuola di Cinema. Raccontando un monumento" realizzato nell'ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n 30/2016 "Cinema Campania", in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Dieci i video in gara, selezionati dal Comitato di valutazione e sottoposti a votazione popolare attraverso il portale della Regione. Il popolo del web con 9354 preferenze ha decretato vincitore l'Istituto IIS Enrico Fermi di Sarno con il video "Riannodare fili invisibili della storia: la Filanda Buchy". La premiazione si è svolta in un clima gioioso e tipicamente giovanile.

Data pubblicazione: 25/11/2019

guarda il video Il giorno 9 novembre 2019 presso Villa Lanzara a Sarno i nostri studenti, accompagnati dalla prof.ssa Rosanna Ripa e dal prof. Raffaele Menna, hanno preso parte al tour “Da DONNA a DONNA”, un incontro/dibattito sul femminicidio e sulla violenza sulle donne. L’appuntamento è stato l’occasione per affrontare un tema tanto delicato, quanto attuale, che riguarda tutta Italia: i dati parlano infatti, di una vittima ogni 72 ore. “Parlare di quello che succede, promuovere eventi di questo tipo, capaci di creare dibattito e aumentare la conoscenza e la consapevolezza degli strumenti a disposizione delle donne vittime di

Data pubblicazione: 22/11/2019

leggi l'articoloNell'ambito del percorso di PCTO, 12 studenti dell'indirizzo informatica e telecomunicazioni sono stati scelti per partecipare ad un Seminario sui dispositivi Robotici presso il dipartimento di informatica, ingegneria elettrica e matematica applicata dell'Università degli studi di Salerno, tenuta dal Prof. Carlo Troiano. I nostri studenti hanno dimostrato grande interesse e partecipazione per le tematiche affrontate che saranno utili nella realizzazione dei progetti per la RobotCup@school a cui il nostro Istituto prende parte anche per questa edizione.

Data pubblicazione: 16/11/2019

L'IIS Fermi al convegno 'Dal fuoco La rinascita"Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di SARNO, la conferenza "Dal Fuoco la Rinascita, emergenza ambientale e desiderio di riscatto di una valle". Il Presidente Edoardo Sylos Labini e il responsabile per la provincia di Salerno Paolo Guidone si sono confrontati con cittadini, studenti, associazioni ed enti sulla tematica del momento nell'aula consiliare del comune strapiena! Tra gli illustri relatori anche il prof. Raffaele Menna, docente dell’IIS “E. Fermi”. Un ringraziamento doveroso e sentito al prof. Guidone che ha ospitato il Fermi in questa conferenza di grande valore civile. Ad astra semper!

Integrazione - Inclusione

Piano dell'Alternanza Scuola - Lavoro