Dirigenza e Amministrazione

c/o Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi"
Via Roma, 151 - 84087 Sarno (SA)
Tel. 081 94 32 14 - FAX 081 96 53 60
E-mail: SAIS052008@istruzione.itPEC: sais052008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 98000100655 - Codice univoco: UF73DK

Istituto Tecnico Commerciale "G. Dorso"
Via Roma 30 - 84087 Sarno (SA)
E-mail: SAIS052008@istruzione.it - PEC: sais052008@pec.istruzione.it

Data pubblicazione: 11/10/2019

l nostro Istituto incontra Rai 3 per  diffondere la propria offerta formativa. Grande soddisfazione nella comunità scolastica dell’IIS “E. Fermi” per aver dimostrato concretamente il livello di formazione raggiunto dagli studenti. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Francesca Coppola e a tutta la troupe di Rai 3.

Guarda il video

Data pubblicazione: 02/06/2020

Guarda il videoCome potevamo lasciare che un virus seppellisse la meravigliosa tradizione dello scambio delle coccarde? Si tratta di un rito di auguri, di un in bocca al lupo speciale, quello che precede, nella gioia silenziosa, il balzo coraggioso nell'esame. Attraverso questo piccolo video i maturandi - delle nostre nove quinte - hanno fatto rimbombare il loro grido di vita nella distanza fisica che li separa, ma se lo si guarda bene traspare unità di cuore. Non abbiate paura, ragazzi, date il meglio di voi. Che sia questo primo traguardo - che vi state accingendo a raggiungere in una maniera surreale - solamente l'inizio di un capolavoro di vita... La vostra vita! Buona fortuna da parte dell'intero istituto! #DistantiMaUniti Francesco De Stefano Rappresentante d'istituto IIS Fermi

Data pubblicazione: 02/06/2020

leggi l'articoloNonostante la sospensione forzata delle attività didattiche in presenza a causa della terribile pandemia Covid-19, l’ IIS”Fermi” continua a dimostrare il suo dinamismo anche in modalità DaD. Ad oggi sono 7 i progetti PON realizzati e chiusi. Da pochi giorni l’ultimo modulo “Produzione e partecipazione digitale” inserito nel PON “Competenze di cittadinanza digitale” è stato terminato grazie alla didattica a distanza attuata dai docenti, proff. Mario Landi, tutor, e Maria Luigia Paolillo, esperto.

Data pubblicazione: 18/05/2020

MartorelliIl Dirigente Scolastico prof. Antonio Di Riso è lieto di comunicare che l’allievo Francesco Martorelli della classe 5C ITI dell’indirizzo Chimica e Materiali si è classificato al primo posto alle finali regionali dei Giochi della Chimica che si sono svolte in modalità on line lo scorso 16 maggio, totalizzando il massimo del punteggio 120/120, distanziando il secondo in graduatoria di 16 punti. Alle finali  hanno preso parte anche 7 allievi del biennio (categoria A) e 10 allievi del triennio (categoria C) del nostro Istituto, ottenendo un ammirevole posizionamento nelle rispettive graduatorie con 6 allievi del triennio nei primi 12 posti ed un’allieva del biennio, Irene Nacchia, classificata dodicesima su oltre 100 allievi. La comunità scolastica dell’IIS E.

Data pubblicazione: 14/03/2020

Gli studenti dell’IIS “E. Fermi”,  hanno voluto incontrare “virtualmente” alcuni studenti delle realtà scolastiche del nord, contattando studenti del nord che fossero disponibili a realizzare con loro questo video che è un esempio di forza, ottimismo,  buoni principi, UNIONE, che solo i giovani possono offrirci in questo difficile momento di difficoltà del nostro Paese.
Il plauso di tutta la comunità dell’IIS “E. Fermi” va a Francesco De Stefano, Annamaria Squillante, rappresentanti d’Istituto, Gerardo Nicastro, rappresentante della Consulta Provinciale di Salerno e agli studenti del Liceo di Codogno e di Lodi, per averci consegnato un messaggio di comunione e speranza che ci riempie il cuore. Cliccare sull'immagine per visualizzare i video.

Integrazione - Inclusione

Piano dell'Alternanza Scuola - Lavoro