Dirigenza e Amministrazione

c/o Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi"
Via Roma, 151 - 84087 Sarno (SA)
Tel. 081 94 32 14 - FAX 081 96 53 60
E-mail: SAIS052008@istruzione.itPEC: sais052008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 98000100655 - Codice univoco: UF73DK

Istituto Tecnico Commerciale "G. Dorso"
Via Roma 30 - 84087 Sarno (SA)
E-mail: SAIS052008@istruzione.it - PEC: sais052008@pec.istruzione.it

Data pubblicazione: 11/10/2019

l nostro Istituto incontra Rai 3 per  diffondere la propria offerta formativa. Grande soddisfazione nella comunità scolastica dell’IIS “E. Fermi” per aver dimostrato concretamente il livello di formazione raggiunto dagli studenti. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Francesca Coppola e a tutta la troupe di Rai 3.

Guarda il video

Data pubblicazione: 11/10/2019

leggi l'articoloQuesta mattina presso l'aula magna dell'Università degli Studi Di Salerno si é svolto il seminario celebrativo sui 150 anni della Tavola Periodica "... A tavola con Mendeleev" a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole superiori di tutta la Campania. Tra i relatori erano presenti docenti degli Atenei di Salerno, di Bari e di Bologna e rappresentanti della Società Chimica Italiana. Gli studenti hanno avuto l'occasione di approfondire le loro conoscenze sull'evoluzione storica, letteraria e scientifica della tavola periodica e scoprire ulteriormente le potenzialità e la bellezza della chimica.

Data pubblicazione: 11/10/2019

leggi l'articoloTrepida attesa per la premiazione relativa al concorso " A Scuola di cinema: Raccontando un monumento" che ha visto i ragazzi dell 'IIS E. Fermi di Sarno impegnati nella realizzazione del video: " Riannodare fili invisibili della storia: la Filanda Buchy". In occasione del Marano Ragazzi Spot Festival il video che ha valorizzato il patrimonio industriale sarnese narrando le vicende del gruppo industriale tessile Buchy & Strangman sarà premiato ufficialmente.

logo cinema

Data pubblicazione: 07/10/2019

Leggi l'articoloDal 5 al 20 ottobre 2019 il nostro Istituto aderisce alla Settimana Europea della Programmazione, iniziativa che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente. Attraverso attività unplugged e digitali, semplici e interattive, gli alunni di tutti gli indirizzi, fin dal primo biennio hanno la possibilità di sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi creativamente, qualità importanti per tutti i futuri cittadini. “Imparare a programmare aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare”.

Data pubblicazione: 25/09/2019

Splendida giornata all’IIS “E. Fermi” per gli studenti che oggi 24 Settembre 2019 alle ore 10.30 presso la sede dell’ITI “E. Fermi” hanno incontrato la scrittrice MARIOLINA VENEZIA autrice del libro “ Rione Serra Venerdì” ed. Einaudi, che ha ispirato la serie televisiva trasmessa dal 22 settembre 2019 su RAI 1 sui casi seguiti dal personaggio del procuratore Imma Tataranni. Moderatore dell’incontro il Dirigente Scolastico Prof. ANTONIO DI RISO. Presenti l’assessore Vincenzo SALERNO e l’assessore Annamaria Della Porta.

vai alla fotogalleria

Data pubblicazione: 22/09/2019

Nell’ambito della Rassegna “SETTEMBRE LIBRI” voluta dall’Assessore alla cultura Prof. VINCENZO SALERNO, il giorno 24 Settembre 2019 alle ore 10.30 presso la sede dell’ITI “E. Fermi” si terrà l’incontro con la scrittrice MARIOLINA VENEZIA autrice del libro “ Rione Serra Venerdì” ed. Einaudi. Moderatore il Dirigente Scolastico Prof. ANTONIO DI RISO.
Da sottolineare che Domenica 22 settembre 2019, andrà in onda, in prima serata su RAI 1, Imma Tataranni – Sostituto procuratore, la nuova crime fiction ispirata proprio al personaggio di Mariolina Venezia, ambientata nella bella e calda Matera.

Integrazione - Inclusione

Piano dell'Alternanza Scuola - Lavoro