Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Concorso “ Da donna a Donna…..la Forza delle Idee”: L'IIS "E. FERMI" ancora una volta vincitore!

Contenuto in: 

Il concorso ideato e promosso dalla Senatrice Cinzia Leone, vice presidente della Commissione monocamerale sul Femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere ha avuto l’intento di sensibilizzare i giovani e le comunità di appartenenza sul grave fenomeno della violenza contro le donne. I video presentati dagli studenti dell’IIS Fermi, classi IV D Turistico e IIIA AFM, hanno rappresentato la lotta contro due stereotipi: Il primo, "la donna che subisce violenza è una donna fragile", l’altro "La gelosia e il possesso come segnale di vero amore". La classe 3A indirizzo AFM ha ottenuto il primo premio!
Gli studenti hanno inteso lanciare un messaggio di speranza evidenziato dalle immagini di una giovane donna che esegue un passo di danza, nel quale esprime fragilità ma anche forza e vitalità.
Il video si conclude con la poesia di Alda Merini"A tutte le Donne", che incarna perfettamente questo senso di forza e di capacità della donna di affrontare le difficoltà. La Donna che sempre e comunque sa essere fonte di vita e alla vita sa guardare in un solo modo: con gli occhi dell’Amore.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.66 del 17/04/2019 agg.08/05/2019