Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Al Fermi il premio Rotary club Villa dei Misteri Pompei

Contenuto in: 

Siamo molto felici di comunicare che la nostra alunna Bifulco Teresa frequentante la classe 2I ITI è stata selezionata come vincitrice del Premio sostenibilità ambientale Rotary club Pompei Villa dei Misteri nell'ambito del bando 'Ciascuno misuri il peso dell'orma del proprio passo sulla terra!', con la seguente motivazione: "L’elaborato- video “Il Fiume Sarno”, realizzato dall’alunna Bifulco Teresa (2I) dell’IIS Fermi di Sarno, presenta attraverso una serie di immagini scioccanti, il fiume Sarno, inquinato da scarichi domestici (fecali, agricoli, pesticidi, fertilizzanti, ecc.) e industriali. Il forte tasso inquinamento (il più alto d'Europa) si ripercuote nell'intero golfo di Napoli. E pensare che fino agli anni Sessanta, era un fiume pescoso e termale caratterizzato da ambienti salubri e incontaminati. L’alunna attraverso questo video-denuncia riassume visivamente in due minuti il degrado ambientale causato dal Sarno." Il video parteciperà ad una selezione regionale tra tutti i lavori selezionati dai Rotary club campani. Un plauso a Teresa per la sensibilità e la competenza dimostrata, e alla collega Anna Rispoli per la sapiente guida. Di seguito il video vincitore e il messaggio di congratulazioni del nostro dirigente Scolastco Prof. Antonio Di Riso

Video Youtube Il fiume Sarno

Messaggio del dirigente scolastico

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.66 del 17/04/2019 agg.08/05/2019